Oggi il principe Raffaello del Brasile, principe d'Orléans-Braganza, festeggia il suo 33° compleanno.
|
Principe Rafael del Brasile
Fotografia (c) Casa Imperial do Brasil |
Rafael Antonio Maria José Francisco Miguel Gabriel Gonzaga de Orléans e Bragança e Ligne è nato a Rio de Janiero il 24 aprile 1986. I suoi genitori, il Principe Antônio del Brasile (n.1950) e la Principessa Cristina di Ligne (n.1955), si erano sposati civilmente il 25 settembre e religiosamente il 26 settembre 1981 a Belœil, Belgio. I nonni paterni del principe Rafael sono il principe Pedro Henrique del Brasile (1909-1981) e la principessa Maria di Baviera (1914-2011); i suoi nonni materni sono Antoine, principe di Ligne (1925-2005), e la principessa Alix di Lussemburgo (1929-2019). Rafael è cresciuto a Rio con i suoi genitori e tre fratelli: il principe Pedro Luíz (1983-2009), la principessa Amélia (nata nel 1984) e la principessa Maria Gabriela (nata nel 1989). Il principe Pedro Luíz è morto all'età di ventisei anni come passeggero a bordo dello schianto del volo Air France 447 il 1 giugno 2009. La principessa Amélia ha sposato Alexander James Spearman (nato nel 1984) nel 2014.
|
Il principe Rafael con suo padre, il principe Antônio
Fotografia (c) Casa Imperial do Brasil |
Il principe Rafael ha frequentato la Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro, dove si è laureato in ingegneria della produzione. Poiché sua sorella maggiore Amélia risiede in Spagna e sua sorella minore Maria Gabriela vive in Belgio, mentre Rafael risiede a Londra, nessuno dei figli del principe Antônio e della principessa Christine vive in Brasile.
|
Rafael (a sinistra) con i suoi fratelli Maria Gabriela, Amélia e Pedro Luíz |
Il capo della casa imperiale brasiliana è il principe Luíz Gastão (nato nel 1938), zio di Rafael. Il principe Rafael è il terzo in linea di successione alla guida della Casa del Brasile dopo suo zio, il principe Bertrand (nato nel 1941) e suo padre, il principe Antônio. Ciò è dovuto al fatto che i due zii di Rafael (Luíz Gastão e Bertrand) e una zia (Isabel [1944-2017]) non si sono mai sposati e che i tre fratelli maggiori di suo padre, Eudes, Pedro de Alcântara e Fernando, si sono tutti sposati morganaticamente . Il principe Rafael è seguito nella linea di successione dalla sorella minore Maria Gabriella, poi da sua zia, la principessa Leonor (n. 1953) e da suo figlio avuto dal matrimonio con Michel, principe di Ligne (n. 1951): il principe Henri (n. .1989). La figlia di Leonor, la principessa Alix di Ligne (nata nel 1984), ha perso i suoi diritti dinastici dopo il suo matrimonio nel 2016 con il conte Guillaume de Dampierre. Il principe Rafael e i suoi fratelli sono cugini di primo grado del principe Henri e della principessa Alix di Ligne, poiché i loro genitori brasiliani (Antônio e Leonor) hanno sposato fratelli (Christine e Michel).
|
Il principe Antônio e la principessa Cristina del Brasile
Fotografia (c) Pró Monarquia |
Attualmente, il principe Rafael del Brasile lavora per AmBev a San Paolo. Per un certo periodo Rafael ha avuto una relazione con Talita Vaccaro; tuttavia, la coppia ora è solo amica. Secondo le attuali regole della Casa Imperiale, il Principe Raffaele dovrà sposare un coniuge uguale per mantenere il suo posto dinastico.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Talita Vaccaro (@talicaccaro) in data: 16 Set 2018 alle ore 12:35 PDT
No comments:
Post a Comment