Il conte Bertram a una mostra della sua arte, 1997. Foto (c) Seeger-Presse . |
Nato il 12 luglio 1932 a Golßen, il conte Bertram Friedrich zu Castell-Rüdenhausen fu il primo figlio del conte Friedrich zu Castell-Rüdenhausen (1906-1940) e della principessa Karoline-Mathilde “ Calma ” di Sassonia-Coburgo e Gotha (1912-1983), che si sposarono nel 1931. Bertram fu raggiunto da due fratelli più piccoli: il conte Conradin (1933-2011; sposò Marta Lönegren) e la contessa Viktoria (nata nel 1935; sposò Sir John Miles Huntington-Whiteley, 4° baronetto). Nel 1938, i genitori di Bertram divorziarono; quello stesso anno, sua madre, la principessa Calma, sposò il capitano Max Schnirring, un'unione che diede a Bertram tre fratellastri più piccoli. Nel 1939 suo padre sposò la contessa Elizabeth zu Castell-Rüdenhausen, un'unione che diede a Bertram un fratellastro più giovane.
L' organizzazione Royal Bridges fornisce uno sguardo approfondito sull'istruzione e sulla carriera di Bertram:
“Dopo aver frequentato sporadicamente la scuola, venne educato come intagliatore di legno, montatore edile e commerciante di grano. Per quattro anni, Castell ha prestato servizio come guardia di frontiera federale (Bundesgrenzschutzbeamter), seguito da un lavoro come venditore di prodotti per la cura della bellezza e l'igiene, come venditore di gelati e libraio.
Nel 1963, Castell si trasferì a Vienna, in Austria, dove si iscrisse all'Accademia di Belle Arti (Akademie der bildenden Künste) per studiare pittura nella master class di Herbert Boeckl. Dal 1965 lavora come artista freelance, grafico, direttore artistico, direttore creativo e occasionalmente come barista e decoratore.
Il 10 ottobre 1964 a Vienna, il conte Bertram zu Castell-Rüdenhausen sposò la contessa Felizitas von Auersperg (nata nel 1944). La coppia ha due figli: il conte Dominik (nato nel 1965) e il conte Michael (nato nel 1967).
Il conte Bertram è cugino di primo grado del re Carlo XVI Gustavo di Svezia, poiché le loro madri erano sorelle.
I nostri migliori auguri al conte Bertram per il suo compleanno!
No comments:
Post a Comment